ITA | ENG | DEU
HOTEL MAVINO HOTEL MAVINO HOTEL MAVINO HOTEL MAVINO HOTEL MAVINO HOTEL MAVINO
Apertura
Aprile-Ottobre

Ricevimento
dalle 07:30 alle 23:00

Portiere notturno
Servizio bed&breakfast
Come arrivare con l'auto
POSTI AUTO gratuiti a 400 m dall’albergo
Con la prenotazione dell’hotel si può entrare nel centro storico di Sirmione ed accedere comodamente all’hotel.
Last minute

CAMERA DOPPIA MATRIMONIALE escluso il Sabato...

Sirmione, il Lago e la Storia

Le Grotte di Catullo, la chiesa di S.Pietro in Mavino, il Castello Scaligero, Palazzo Callas…l’interesse Storico di Sirmione è pari al suo interesse turistico e paesaggistico.
La particolare conformazione di questo lembo di terra circondato dall'acqua e, a nord, costituito dalle tre colline Cortine, San Pietro in Mavinas, le "Grotte di Catullo", ha fatto di questa penisola un luogo di villeggiatura per famiglie altolocate, già in epoca romanica.

Sulla collina detta “Grotte di Catullo” sorgono le rovine della villa romana (I secolo d. C.), che la leggenda attribuisce al poeta Catullo, vissuto nel I secolo a. C. Le "Grotte di Catullo" costituiscono la più imponente zona archeologica dell'Italia settentrionale. Ma Sirmione non è solo storia e natura, una fonte termale calda e solfurosa, la Bojola, che zampilla dal fondale a 250 metri dalla riva orientale ne fa una località termale e curativa tra le più note.
Ed infine, non certo per importanza, Sirmione è ricca di attrattive turistiche come le spiagge, i mercatini, lo shopping.

A Sirmione i giorni e le notti volano!